Home | Entroterra Genovese | Ronco Scrivia, la nuova Piazza dedicata a Falcone e Borsellino

Martedì l'inaugurazione ufficiale insieme al Movimento delle Agende Rosse

Ronco Scrivia, la nuova Piazza dedicata a Falcone e Borsellino

 A venticinque anni di distanza dai tragici fatti di Palermo, il Comune di Ronco Scrivia, insieme al Movimento delle Agende Rosse di Genova, ricorda il sacrificio dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e degli uomini della scorta, con l’intitolazione ufficiale della nuova “Piazza Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”.

La cerimonia di intitolazione avverrà martedì 12 a partire dalle ore 16:00 con il ritrovo delle autorità civili ed ecclesiastiche presso la Casetta dell’Acqua dove partirà il corteo, accompagnato dalla banda musicale N.S. della Guardia di Pontedecimo fino alla nuova piazza. L’evento è stato voluto e creato dall’Amministrazione Comunale di Ronco Scrivia in sinergia con il Movimento delle Agende Rosse di Genova.

La sera, alle ore 20:30 presso il Cinema Columbia, Salvatore Borsellino, fratello del magistrato ucciso dalla mafia incontrerà la cittadinanza, in una serata di riflessione insieme al Movimento delle Agende Rosse. L’onore di aprire i lavori è stato concesso agli studenti della Scuola Media di Isola del Cantone che porteranno in scena il loro spettacolo “Mi chiamo Giovanni”, intermezzi musicali a cura del “Progetto 16”.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina