Home | Alessandrino | Tortona e Tortonese | Biennale Pellizza 2017 – Domenica a Volpedo ci saranno i Pifferi delle Quattro Province

Il programma del secondo fine settimana della IX Biennale. Sabato trekking sulle colline di Pellizza, domenica si inaugura la mostra con i lucidi preparatori del Capolavoro Divisionista

Biennale Pellizza 2017 – Domenica a Volpedo ci saranno i Pifferi delle Quattro Province

ATTENZIONE: CAUSA METEO INCERTO LE INIZIATIVE DEL SECONDO FINE SETTIMANA DI “PELLIZZA 2017” HANNO SUBITO ALCUNE VARIAZIONI RISPETTO A QUANTO PRECEDENTEMENTE COMUNICATO.
Ecco nel dettaglio il NUOVO PROGRAMMA per il secondo fine settimana della IX Biennale Pellizziana di Volpedo;
Sabato 9 settembre, a partire dalle ore 9.00, appuntamento presso l’Antico mercato di Volpedo (e non al frutteto) per celebrare il raccolto dei frutti degli alberi di pero e melo “storici” impiantati nel 2013. In programma, oltre alle tradizionali bancarelle dei prodotti biologici, una camminata, a partire dalle ore 9.30 sulle colline pellizziane di Volpedo (in svolgimento se ci saranno le condizioni); il pranzo organizzato sempre da Antico Mercato e l’intrattenimento musicale di “Creuza d’e lach”.
Domenica 10 settembre torniamo in piazza Quarto Stato, a partire dalle ore 16.00, per inaugurare la mostra sui disegni su carta lucida (disegni preparatori del Quarto Stato) e disvelare ancora qualcuno dei nuovi contenuti (multimediali e non) del rinnovato museo. La musica delle Quattro province è rimandata ad altra data.
Piazza Quarto Stato durante Pellizza 2017
Sabato 9 settembre, a partire dalle ore 9.00, appuntamento con l’Antico mercato di Volpedo presso il frutteto delle cultivar ottocentesche in strada per Casalnoceto per celebrare il raccolto dei frutti degli alberi di pero e melo “storici” impiantati nel 2013. In programma, oltre alle tradizionali bancarelle dei prodotti biologici, una camminata, a partire dalle ore 9.30, sulle colline pellizziane di Volpedo; il pranzo organizzato sempre da Antico Mercato e l’intrattenimento musicale di “Creuza d’e lach
Domenica 10 settembre torniamo in piazza Quarto Stato, a partire dalle ore 16.00, per inaugurare la mostra sui disegni su carta lucida (disegni preparatori del Quarto Stato) e disvelare ancora qualcuno dei nuovi contenuti (multimediali e non) del rinnovato museo. Anche in questo caso non mancherà la musica, con gli strumenti tradizionali delle quattro province.
Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina