Home | Alessandrino | Tortona e Tortonese | Il ricco programma della Festa Patronale di Viguzzolo 2017

Non solo fuochi d'artificio (quelli del lunedì sera) ma anche Mostre, Dibattiti, Concerti e Presentazioni di Libri che proseguiranno per tutto il mese di settembre

Il ricco programma della Festa Patronale di Viguzzolo 2017

Il Comune di Viguzzolo, in collaborazione con le associazioni del volontariato, organizza una serie di iniziative di carattere culturale in occasione della Festa Patronale di Viguzzolo.

Giovedì 7 settembre, alle ore 21, presso la sala consiliare, si inaugura la mostra fotografica e documentaria sull’Asilo Vittorina Butteri, benemerita istituzione attiva tra il 1925 e la fine degli anni Sessanta del secolo scorso. Lo storico edificio che la ospitava, attualmente in restauro, ospiterà i nuovi locali del municipio.

Venerdì 8 settembre alle ore 21 nel Cortile del Municipio l’Anpi di Viguzzolo e di Tortona presentano “Immagini, racconti e testimonianze della Resistenza nella nostra zona”, con interventi di Andrea Balossino, Amilcare Fossati, Giorgio Gatti e Fausto Miotti.

Da sabato 9 a lunedì 11 settembre alla Pieve, dalle ore 16.00 alle ore 22.00, a cura dell’Associazione Culturale Viguzzolese, la mostra “Lux” di Raffaella Odicino; saranno esposte opere fotografiche raffiguranti nature morte in stile pittorico create con la tecnica del light painting.

Sabato 9 settembre alle ore 18 in Pieve, presentazione del libro di Italo Cammarata “Quell’erba che tingeva di blu”, con l’intervento di Antonello Brunetti.

Domenica 10 settembre alla società La fraterna, alle ore 16.45 (e non in piazza della Libertà come precedentemente comunicato), il concerto “Le più belle melodie di Walt Disney” e “Kinder Chorus e Kinder Band” Paolo Perduca.

Domenica 17 settembre, alla pieve, una doppia iniziativa: alle 18.00 presentazione del volume fotografico “I colori della Natura” di Renato Lisini; alle ore 21.00 concerto di “Musica classica… ma non troppo!” con gli allievi delle “Officine musicali” della scuola “Paolo Perduca” di Tortona.

Sabato 23 e domenica 24 dalle ore 15.30 alle ore 17.30, Pieve aperta e visite guidate in occasione del progetto “Città e Cattedrali” organizzato dalla Diocesi di Tortona, in collaborazione con ACV.

Domenica 24 settembre alle ore 17 sempre alla pieve, la tavola rotonda “Giornalismo e Social Media: pensieri e parole sull’informazione 4.0” a cui seguirà la presentazione del libro del Direttore di “Oggi Cronaca” Angelo Bottiroli.

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina