Home | Entroterra Genovese | Torriglia, appuntamento con “Estate in fattoria”

Domani una giornata didattica all'Agriturismo Pensa

Torriglia, appuntamento con “Estate in fattoria”

 Ultimo appuntamento con l’iniziativa estiva del Parco dell’Antola “Estate in fattoria – CamminAntola”, serie di appuntamenti per far conoscere a bambini e ragazzi come funzionano le aziende agricole e l’importanza dell’agricoltura sul nostro territorio.

Domani, grandi e piccini, potranno trascorrere una giornata presso la Fattoria didattica Agriturismo Pensa (nell’omonima località del Comune di Torriglia) per scoprire come allevano le loro capre e comprendere, nello stesso momento, lo stretto legame di simbiosi che si instaura tra questi animali e il territorio in cui vivono.

Insieme a questo si conosceranno gli atavici conflitti tra l’allevamento e la presenza del lupo e quali sono le soluzioni per una possibile convivenza.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina