Home | Entroterra Genovese | Sant’Olcese, arriva il “Mercatino di Forte dei Marmi”

Domenica gli ambulanti "glamour" per le strade di Manesseno

Sant’Olcese, arriva il “Mercatino di Forte dei Marmi”

 Il Mercatino di Forte dei Marmi, il marchio ormai conosciuto a livello nazionale nato nell’omonima località balneare nei pressi di Carrara e che identifica lo shopping glamour e di qualità, dopo aver allestito i propri banchetti al Porto Antico di Genova e alla Marina di Sestri Ponente arriva in quel di Sant’Olcese.

Questa domenica, per tutta la giornata, dalle ore 7:00 del mattino fino alle ore 20:00 i banchi di abbigliamento (e non solo) saranno esposti lungo Via Giacomo Poirè che, per l’occasione, rimarrà chiusa al traffico.

“Gli ambulanti di Forte dei Marmi portano nelle più belle piazze d’Italia una tradizione antichissima, nata nell’epoca della Toscana dei Medici quando si organizzavano mercati di stoffe pregiate e tessuti. Il consorzio degli ambulanti, l’unico marchio di questo genere registrato in Italia, è nato nel 2002 con una selezione dei migliori banchi di questo mercato che, nel corso degli anni, è stato anche oggetto di svariati tentativi di imitazione.

Mercato si, ma di altissima qualità, Forte dei Marmi è infatti una località turistica di fama mondiale, in passato meta per eccellenza della nobiltà fiorentina e milanese ed oggi meta d’élite del turismo internazionale: inglesi, tedeschi, russi, ecc… Nei banchi del “mercato” è possibile trovare il meglio dell’artigianato di qualità, dalla pelletteria al cachemire, dalle stoffe pregiate alla biancheria, dalle porcellane all’arte fiorentina.

 

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina