Home | Parchi | La prima “Giornata dei Sentieri Liguri”

Questo week-end ben ventidue proposte adatte a tutti per scoprire la natura

La prima “Giornata dei Sentieri Liguri”

 Un occasione da non perdere quella proposta sabato 23 e domenica 24 settembre, con la prima edizione della “Giornata dei Sentieri Liguri” organizzata dal Club Alpino Italiano, Federazione Italiana Escursionisti, Regione Liguria, Parchi naturali ed AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursioniste).

Due giornate in cui si potranno scoprire gli angoli più belli e suggestivi della nostra regione, grazie al supporto tecnico degli accompagnatori CAI e FIE e le Guide Ambientali Escursioniste che svolgeranno il ruolo di preparati divulgatori dentro e fuori il sistema dei parchi regionali.

In queste due giornate ci saranno ben ventidue occasioni di svago imperdibili, per approfondire la bellezza del nostro ecosistema tra panorami mozzafiato che spaziano dai monti al mare, alla caccia di farfalle e paesaggi o cercando di scoprire le tracce della storia e della memoria raccontate dai profondi conoscitori del territorio.

La prima edizione della “Giornata dei Sentieri Liguri” prevede un calendario di attività molto ricco, con escursioni gratuite concentrate nell’ultimo week-end di settembre lungo la Rete Escursionistica Ligure e distribuite su tutto il territorio regionale, di cui molte all’interno del Parchi Regionali delle Alpi Liguri, del Beigua, dell’Antola, dell’Aveto, di Portofino e di Monte Marcello-Magra-Vara.

Si tratta di un’occasione imperdibile per conoscere a fondo ed apprezzare il prezioso patrimonio naturale, storico e artistico della Liguria.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina