Home | Sassello | Festa dell’amaretto, sapori e sport a Sassello

domenica 24 settembre in occasione della Giornata Nazionale delle Bandiere Arancioni. "Corsa dell'amaretto" nella foresta della Deiva per tutti gli appassionati.

Festa dell’amaretto, sapori e sport a Sassello

Sassello, piccolo borgo all’interno del parco del Beigua e “perla” dell’Appennino ligure, diventa la “capitale” del gusto e del sapore del nostro territoriodomenica 24 settembre infatti ci sarà la “Festa dell’Amaretto”, dove il tradizionale biscotto dell’entroterra savonese, tutelato e garantito dal neonato marchio “gustosi per natura” creato dal Parco del Beigua, sarà il protagonista indiscusso di questa kermesse che unirà tradizione, sport e gastromia; la festa si terrà in occasione della giornata delle bandiere arancioni, ossia l’onorificenza con cui ogni anno il Touring Club Italiano premia le migliori realtà dell’entroterra di tutto il paese, di cui Sassello fa parte. 

Per gli amanti dello sport e della corsa, la festa comincia con “la corsa dell’amaretto” con ritrovo alle 9.00 e partenza alle 10.00, presso lo Stadio Andrea Badano: un percorso di 8 Km all’interno della Foresta della Deiva, nel cuore del Parco del Beigua, adatto a tutti; nel pomeriggio aprirà la Festa dell’amaretto e in piazza Concecizione ci sarò la possibilità di assaggiare gli amaretti appena sfornati dalle migliori industrie dolciarie locali.

Per tutta la durata dell’evento, sarà possibile visitare il polo museale Perrando e il museo del Parco del Beigua presso Palazzo Gervino; musica in piazza Bigliati dalle ore 16 con concerto della “Camerata Musicale Ligure”.

RIPRODUZIONE RISERVATA.

Matteo Serlenga
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina