Home | Alessandrino | Tortona e Tortonese | A Volpedo entra nel vivo la Biennale Pellizziana

Programma particolarmente intenso per il quinto fine settimana di biennale a Volpedo, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

A Volpedo entra nel vivo la Biennale Pellizziana

IX Biennale Pellizziana a Volpedo - Pellizza 2017

Programma particolarmente intenso per il quinto fine settimana di Pellizza 2017, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Qui di seguito un sunto della giornata a cura dell’Associazione Pellizza da Volpedo www.pellizza.it:

– sabato 30 settembre, alla Società operaia dalle ore 10.30: Biennale di Poesia (vedi programma dettagliato e aggiornato in allegato)

– domenica 1 ottobre, in collaborazione con le iniziative di Vallinmostra, prima edizione del festival delle quattro province organizzato da Doorway To (in allegato il programma completo): Camminata del Timorasso, con partenza dall’Antico Mercato di Volpedoritrovo ore 9.30, partenza ore 10.00. Un breve percorso di 5-6 km tra le vigne di Monleale, zona di elezione del pregiato vitigno. Alla fine della camminata possibilità di pranzare presso l’Antico Mercato (prenotazione alla partenza)

– domenica 1 ottobre, dalle ore 10.00, con ritrovo alla pieve romanica, sempre in collaborazione con Vallinmostravisita guidata alle emergenze storiche e artistiche di Volpedo meno conosciute: la pieve romanica di San Pietro, la chiesa parrocchiale con il San Luigino di Pellizza (1895), la lapide quattrocentesca di Perino presso il Municipio ecc.

– domenica 1 ottobre, alle ore 17.00, alla pieve romanica, concerto d’archi dell’Orchestra Classica di Alessandria, nell’ambito del programma decentrato di “Perosi 2017Tortona città della musica

– inoltre, nell’ambito dell’iniziativa “Domenica del borgo“, promossa da “I borghi più belli d’Italia“, presso lo Studio del pittore Pellizza e presso la pieve romanica, saranno “Ciceroni per un giorno i ragazzi delle scuole di Volpedo, in collaborazione con la Società Italiana Protezione Beni Culturali onlus, delegazione di Tortona.

Il programma del 5° fine settimana della IX biennale di Volpedo

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina