Home | Parchi | Parco del Beigua, un week-end tra funghi e paleontologia

In occasione della Giornata Nazionale Famiglie al Museo

Parco del Beigua, un week-end tra funghi e paleontologia

 Ritorna l’appuntamento con la Giornata Nazionale Famiglie al Museo, l’evento promosso da Kids Art Tourism per avvicinare grandi e piccoli ai musei, luoghi troppo spesso percepiti come seri, noiosi ed elitari ma che, invece, possono diventare dei piacevolissimi posti dove i più giovani si avvicinano alla cultura in tutte le sue forme.

Il Parco del Beigua-Unesco Geopark ha aderito con entusiasmo alla Giornata Nazionale Famiglie al Museo, domenica 8 ottobre si apriranno infatti le porte di Palazzo Gervino a Sassello con il suo centro visite dedicato alla geologia ed alla geomorfologia. Attraverso una visita alle bellissime sale espositive, dedicate ai fossoli ed ai reperti paleontologici ritrovati nel comprensorio del Beigua si potrà fare un viaggio indietro di milioni di anni, scoprendo dati e curiosità impensabili.

L’appuntamento, per tutti coloro che fossero interessati, è dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso Palazzo Gervino a Sassello (Via Badano 45) con ingresso gratuito.

Sempre domenica 8, nella vicina Tiglieto, ci si immergerà definitivamente nella stagione autunnale, con una piacevole passeggiata nei dintorni della piana della Badia, tra querce e boschi, andando alla ricerca dei funghi spontanei insieme a Monica Saettone, guida ambientale escursionista e Fabrizio Boccardo, esperto micologo, che guideranno i visitatori nel riconoscimento e nella classificazione delle specie raccolte.

L’iniziativa durerà tutta la giornata con pranzo al sacco. La prenotazione è obbligatoria entro e non oltre le ore 12:00 di sabato telefonando al numero 393-9896251. Il costo dell’escursione è di 10 Euro per gli adulti e gratuito fino a dodici anni di età.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina