Home | Entroterra Genovese | Campomorone, sabato c’è il “Paleo-Day”

Per festeggiare i trent'anni di laboratori didattici al Museo di Paleontologia e Mineralogia

Campomorone, sabato c’è il “Paleo-Day”

Foto S.Spadacini

 Il Museo civico di Paleontologia e Mineralogia di Campomorone festeggia i suoi primi trent’anni di laboratori didattici. L’occasione è per questo sabato, quando, dalle ore 14:30 alle ore 18:00 presso i Giardini comunali “Dossetti” di Campomorone, l’Amministrazione comunale – area organizzativa istruzione, cultura e sport organizzerà il “Paleo-Day” per festeggiare il trentennale delle attività con bambini e ragazzi svolti dal Museo di Paleontologia e Mineralogia di Campomorone.

Il programma delle attività è molto ampio e prevede una grande varietà di attività destinate ai ragazzi… di tutte le età. Al termine dell’evento gli organizzatori offriranno la merenda a tutti i partecipanti. L’ingresso è gratuito e la manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia presso la struttura del Cabannun.

Il Museo Civico di Paleontologia e Mineralogia nacque nel 1977 grazie alla donazione al Comune di Campomorone della collezione privata di Giorgio Agnoletto (futuro sindaco del paese dal 1990 al 2004). L’inaugurazione ufficiale al pubblico avvenne nel 1980. Al suo interno sono presenti rocce, minerali e fossili ma anche ricostruzioni in scala di esemplari di animali preistorici e diverse testimonianze che ricordano l’evoluzione dell’uomo e la vita dei nostri antenati. Nel 1987 nacque il laboratorio didattico rivolto a bambini e ragazzi dalla scuola dell’obbligo alle scuole superiori.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina