Home | Ovada e Ovadese | Silvano d’Orba – Jazz in Biblioteca

Venerdì prossimo 20 ottobre, sempre presso la Biblioteca Comunale di Silvano d’Orba, riprendono gli incontri "JAZZ Introduzione all’Ascolto 2017". Protagonista della serata sarà Wayne Shorter

Silvano d’Orba – Jazz in Biblioteca

Venerdì prossimo 20 ottobre, sempre presso la Biblioteca Comunale di Silvano d’Orba, riprendono gli incontri “JAZZ Introduzione all’Ascolto 2017”. Protagonista della serata sarà Wayne Shorter: grandissimo musicista, raffinatissimo improvvisatore e sommo compositore. Si deve a Gianni Montano, critico e musicofilo specializzato, la scelta dell’argomento, subito accettato dal curatore. Nell’incontro [A DUE VOCI] si parlerà del giovane direttore artistico dei Jazz Messengers, poi autore fondamentale nel quintetto di Miles Davis e ancora cofondatore dei Weather Report e da ultimo leader di uno splendido quartetto acustico che rappresenta una delle migliori formazioni in attivit. Con l’aiuto di immagini, filmati e incisioni storiche, si tenterà l’imporobo compito di tratteggiare un profilo del sassofonista di Newark.

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina