Home | Magazine | Eugenio Finardi #Finardemente, a dicembre per Arena Derthona

Arena Derthona, la rassegna musicale che ogni anno porta a Tortona artisti di rilievo nazionale e internazionale conclude il 2017 con il nuovo spettacolo del cantautore e rocker milanese Eugenio Finardi.

Eugenio Finardi #Finardemente, a dicembre per Arena Derthona

Arena Derthona, la rassegna musicale che ogni anno porta a Tortona artisti di rilievo nazionale e internazionale conclude il 2017 con il nuovo spettacolo del cantautore milanese Eugenio Finardi.

Il 16 dicembre, alle 21,30, al Teatro Civico di Tortona, farà tappa il nuovo spettacolo teatrale tra musica e parole “#FINARDIMENTE – LA VERITA’ DELLA MUSICAdi Eugenio Finardi, cantautore di culto, capace di svelare la verità dietro ogni forma di rappresentazione artistica attraverso il racconto sincero delle emozioni di intere generazioni.

Con una formazione musicale inusuale e raffinata (chitarra, violoncello e percussioni) Finardi accompagnerà il pubblico in un percorso di racconti e considerazioni che toccheranno temi universali ma anche aneddoti intimi, generando un’ampia tavolozza di emozioni, dalle risate alla commozione.

Dopo il successo dei suoi precedenti lavori “Acustica”, “Suono”, “Il Silenzio e lo Spirito” e “Parole e Musica”, in questo nuovo progetto Eugenio Finardi scava ancora di più nel senso profondo delle canzoni e del motivo per cui l’unione tra musica e parole riesce a creare emozioni condivise.

Non mancheranno i brani fondamentali del suo lungo percorso artistico, come “Musica ribelle”, “Extraterrestre”, “Amore diverso”, “Le ragazze di Osaka”, “Dolce Italia”, “La
forza dell’amore”, “Vil Coyote”, “Un uomo”, a cui si aggiungeranno perle ritrovate e le interpretazioni che ne hanno fatto uno dei maestri del suo genere.

Eugenio Finardi sta vivendo un momento magico di maturazione artistica e l’entusiasmo con cui si spende in ogni performance si trasmette al pubblico, che esce dalla sala con la sensazione di non essersi solo divertito ma sentendosi arricchito da un contatto personale e profondo, come con un vecchio amico.

Un altro grande nome per la chiusura di un anno fantastico, che ha già visto alternarsi sul palco la pop star statunitense Anastacia, gli attori Ale & Franz e un big della canzone italiana come Massimo Ranieri.

I biglietti (platea 30 euro, palchi 25 euro, loggione 15 euro) si possono acquistare al botteghino del Teatro Civico, in via Ammiraglio Mirabello 3 (tel. 0131 820195, biglietteria.tortona@piemontedalvivo.it) dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 e fino al 18 novembre anche il sabato e la domenica dalle 16 alle 19.

L’evento è in vendita anche online su vivaticket.it.
Per ulteriori informazioni visitare le pagine social e il sito www.arenaderthona.it

Tortona, 24 ottobre 2017

Qui vi proniamo Patrizia, la canzone d’amore di Eugenio Finardi.

Foto: NotizieMusica.it

Claudio Cheirasco
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina