Home | Entroterra Genovese | L’arte del colore di Sergio Fava

L'artista novese esporrà alla Libreria Libropiù di Pontedecimo

L’arte del colore di Sergio Fava

 Aprirà i battenti sabato 25 novembre alle ore 17:00 nei locali della Libreria Libropiù di Pontedecimo (Via Paolo Anfossi 228r) la mostra personale dal titolo “La semplice arte del colore” dell’artista novese Sergio Fava.

La mostra, che sarà visitabile al pubblico tutti i giorni domenica esclusa fino al 10 dicembre, è patrocinata dai comuni di Tassarolo e Basaluzzo, dal Rotary Club Novi Ligure, dal Lions Club di Novi Ligure e dalla galleria d’arte “Il Castello” di Voltaggio. La mostra verrà curata da Paolo Repetto e sarà introdotta al pubblico dal professor Fabio Gagliardi che spiegherà le opere al pubblico.

Sergio Fava è nato e vive a Novi Ligure, città dove ha il suo studio artistico in Via Marconi. Ha esposto in mostre personali e collettive in tutta Italia a partire dal 1975, ottenendo diversi premi e riconoscimenti. Nel 2011 ha esposto le sue opere al prestigioso “Festival Arts” di Hebden Bridge in Gran Bretagna.

Fava ha iniziato a dipingere nel 1968 come pittore figurativo paesaggista e, successivamente, negli anni Novanta si è avvicinato all’arte informale, per la quale ha ottenuto nel corso degli anni un consenso di pubblico e di critica sempre maggiore.

La sua pittura è stata definita dalla critica come un caleidoscopio di suggestioni cromatiche dove la luce diventa l’incipit felice di un’ispirazione senza tempo e senza confini.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina