Home | Parchi | Beigua, in cammino tra ripari e bivacchi

L'escursione ad anello alla scoperta della natura che si prepara all'inverno

Beigua, in cammino tra ripari e bivacchi

 Si svolgerà domenica 12 novembre una delle escursioni più panoramiche all’interno del Parco del Beigua-Geopark, insieme ad una delle guide del Parco si andrà lungo un percorso ad anello che da Pratorotondo porterà a toccare dapprima Casa Miniera poi il Riparo Carbunera e il Rifugio Padre Rino.

Il percorso proseguirà poi lungo l’Alta Via dei Monti Liguri fino a raggiungere il rifugio Argentea, in una posizione privilegiata che permette di osservare tutta la costa, fino a raggiungere il piccolo riparo di Cima del Pozzo.

Si tratta di un’escursione mediamente impegnativa, adatta ai camminatori abituali dei sentieri di montagna. L’escursione durerà la giornata intera nel cuore del Geoparco e si potrà osservare la natura che si prepara al riposo invernale.

Il pranzo è al sacco e la prenotazione è obbligatoria entro e non oltre sabato alle ore 12:00 telefonando alle guide della Coop. Dafne al numero di telefono 393-9896251. Il costo dell’escursione è di 10 Euro.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina