Home | Novi Ligure e il Novese | Studente novese premiato al Kangoru della lingua inglese

Matteo Rosso del liceo lingustico "Amaldi" terzo su oltre 21 mila partecipanti

Studente novese premiato al Kangoru della lingua inglese

 Uno studente novese ha ottenuto il prestigioso premio del Kangoru della lingua inglese. Si tratta di Matteo Rosso, frequentante la 4° classe del liceo linguistico “Amaldi” di Novi Ligure che è stato premiato dal presidente di Kangorou Italia Angelo Lissoni. Matteo Rosso ha ottenuto questo importante riconoscimento nel mese di maggio a Cervia.

Lo studente avrebbe dovuto ricevere direttamente il premio nella sede dell’ambasciata britannica a Roma, ma, a causa di problemi personali non vi si è potuto recare. Matteo Rosso ha ricevuto il premio direttamente “a casa”, ovvero nella sua classe del liceo Amaldi, assistito dal docente di lingua inglese Mauro Ferrari e dal docente vicario dell’istituto, Piero Ponte.

Lo studente novese è giunto terzo su ben ventunomila partecipanti alla categoria Red del Kangorou della lingua inglese, nella gara nazionale ha ottenuto il massimo dei voti in tre abilità su cinque (lettura, ascolto e grammatica inglese).

Il Kangorou Italia svolge la competizione di lingua inglese insieme al suo partner scientifico, il Cambrige English Language Assement, l’ente certificatore riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione, con il patrocinio del Dipartimento di Scienze del Linguaggio e Lingue Straniere dell’Università degli Studi di Milano nonché dell’Ambasciata della Gran Bretagna in Italia.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina