Home | Entroterra Genovese | Campomorone, paleontologi in erba con “Caccia al fossile”

L'evento nell'ambito dei laboratori per famiglie al museo

Campomorone, paleontologi in erba con “Caccia al fossile”

 Proseguono a Campomorone i laboratori didattici per famiglie al museo, organizzati dall’Amministrazione Comunale (area organizzativa istruzione-cultura-sport) che si terranno fino a tutto il mese di dicembre.

Questo sabato, al Museo civico di mineralogia e paleontologia (Via Antonio Gavino 144r) si terrà l’evento “Caccia al fossile”, organizzato con la collaborazione dell’Associazione Didattica Museale di Genova, dedicato ai bambini dai sei anni di età.

Dalle ore 15:00 in poi i paleontologi in erba si potranno divertire scavando alla ricerca di fossili, analizzando i reperti raccolti e realizzare successivamente un calco in gesso.

L’evento ha un costo di 5 Euro a bambino, la prenotazione è obbligatoria e l’evento si terrà al raggiungimento di un numero minimo di dieci partecipanti. Per qualunque informazione si può contattare il Comune di Campomorone al numero 010-7224314 o l’Associazione Didattica Museale al numero 334-8053212 o tramite mail a genova@assodidatticamuseale.it

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

1 commento

  1. Che bello! Come mi sarebbe piaciuto

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina