Home | Sport | Novi Pallavolo, importante vittoria a Fossano

Il primo successo esterno della stagione stimola l'orgoglio di un gruppo

Novi Pallavolo, importante vittoria a Fossano

 La Pallavolo Novi rialza la testa e lo fa nel momento piu’ difficile del campionato; a Fossano, contro una squadra alla ricerca disperata della prima vittoria, Moro e compagni ottengono tre punti che significano ossigeno per una classifica che stava diventando preoccupante.

Nel 3-1 (25-20,19-25,25-17,25-12) finale c’è la grinta di capitan Moro, il ritrovato palleggio di Corrozzatto, la giusta spavalderia a muro dei centrali Semino e Zappavigna, la difesa eroica di Guido e Volpara, con un Quaglieri finalmente tornato a livelli accettabili per uno come lui.

Mister Salvatore Quagliozzi, in settimana, era stato esplicito, poche parole e tanto lavoro, e così è stato:” Ci voleva questa vittoria dopo due sconfitte senza vincere neanche un set, commenta proprio il tecnico novese, bene in difesa, battuta e ricezione, a muro ancora da migliorare ma sono sicuro che ci arriveremo”.

Mister Quagliozzi e il derby di sabato contro l’Acqui:” Sarà una gara intensa ma noi la vogliamo vincere; questa vittoria a Fossano ci deve far capire che possiamo ripartire per affrontare un campionato difficile ma non impossibile per noi; da adesso vediamo gara dopo gara dove possiamo arrivare”.

Passa Luca Semino, centrale:” Bella vittoria, il lavoro paga sempre; stasera c’è stata una reazione decisa, convinta, anche nel secondo set dove abbiamo perso in volata; il derby con l’Acqui?; io adoro queste sfide, mi esalto in questi contesti”.

Capitan Stefano Moro analizza questa vittoria ed il momento della squadra:” Gruppo unito, ottima ricezione, bene Quaglieri, ordinato Matteo Repetto; venivamo da due bruttissime figure e non potevamo perdere anche stasera; sono felice per la società e per i miei compagni, ora pensiamo al derby con l’Acqui, anzi, invito i tifosi a venire numerosi sabato sera per sostenerci, siamo in una situazione di classifica delicata, se saremo bravi possiamo aspirare a posizioni piu’ nobili ma dipende solo da noi”

Andrea Bettucchi, banda:” Grande reazione, abbiamo giocato da squadra vera, bene in tutti i fondamentali; con l’Acqui vogliamo i tre punti”.

Davide Guido commenta così la vittoria:” Questi tre punti devono essere il primo passo per crescere, fisicamente stiamo migliorando, ora l’Acqui, vogliamo riconquistare il “Palabarbagelata”, tornare a vincere in casa”.

Umberto Quaglieri, libero:” Una bella prova di squadra, uno spirtio costruttivo, tutti noi ci siamo dati una mano; il derby?; vogliamo vincerlo ma attenzione, il loro roster è di tutto rispetto e vorranno tentare il colpo gobbo”.

Matteo Volpara ha giocato una partita gagliarda:” Questa vittoria potrebbe rappresentare una svolta per il nostro campionato, possiamo uscire dal tunnel della crisi, commenta la banda novese, ora abbiamo il derby con l’Acqui, dobbiamo confermarci”.

Così a Fossano: Corrozzatto, Moro, Semino, Zappavigna, Guido, Volpara, libero U. Quaglieri: utilizzati Capettini, Bettucchi, Matteo Repetto.

Classifica: Pallavolo Saronno, S. Anna To 15, Cerealterra 11, Savigliano 10, Cuneo 9, Caronno Pertusella Va, Malnate Va, Volley Parella To, Garlasco 8, Novi Pallavolo 7, Acqui 3, Alba 2, Fossano 1, Albisola Volley 0

Mario Bertuccio
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina