Home | Alessandrino | Tortona e Tortonese | Tortona, arriva la Festa del Cioccolato

Questo fine settimana artigiani cioccolatieri da tutta Italia

Tortona, arriva la Festa del Cioccolato

 La Città di Tortona, il prossimo fine settimana, ospiterà la Festa del cioccolato, mostra-mercato promossa dall’Unione Commercianti insieme all’Associazione Art & Ciocc di Padova e realizzata in collaborazione con il Comune di Tortona.

Dalle ore 16,00 di venerdì 17 novembre, alle ore 21,00 di domenica 19 novembre, in Via Emilia Sud, indicativamente da Piazza Duomo a Largo Borgarelli, ospiterà una mostra a cielo aperto di vere e proprie opere d’arte realizzate da maestri cioccolatieri provenienti da diverse regioni italiane.

Diversi gli artigiani che potranno farsi conoscere e far apprezzare il proprio lavoro, non solo dal punto di vista estetico, ma anche dal punto di vista qualitativo per l’eccellenza della materia prima e per le straordinarie tecniche di lavorazione del cioccolato.

L’Amministrazione Comunale ha accolto positivamente questa proposta che va ad aggiungersi ad un ricco e variegato programma di fiere e mercati consolidati nella tradizione cittadina; sicuramente, come già avvenuto in tante altre Città, quest’evento saprà riscuotere ampio consenso e partecipazione di visitatori, con positive ricadute dal punto di vista turistico e di visibilità anche per tutte le altre attività commerciali presenti.

Daniela Raschia
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina