Home | Senza categoria | Tutti concordi: decisivo il secondo goal

Falciani onesto:”Li abbiamo sottovalutati ma loro meritano una classifica differente”

Tutti concordi: decisivo il secondo goal

 Il sole, che ha illuminato gli spalti del comunale scaldando la schiena ai tifosi, è appena sceso e sta per calare la notte; Sardigliano-Boschese è terminata da circa dieci minuti ed ecco i primi giocatori sfilare verso le auto; Luca Castellazzi, tornato dalla squalifica, è il primo a parlare. ” Abbiamo disputato forse il miglior primo tempo del campionato, non meritavamo di subire il gol e poi ci si è messo l’infortunio di Bettonte; nella ripresa il loro gol ci ha tagliato le gambe e demoralizzati”.

All’orizzonte c’è la trasferta di Tortona, sponda Audax Orione.” Voglio tornare subito al gol, commenta ancora Castellazzi, dobbiamo migliorare in avanti”.

Talla Diakhate, una gara generosa, volenterosa, poteva sbloccare lo 0-0:” Se penso a quell’occasione..; ci abbiamo provato, il gol subito nel primo tempo e l’infortunio di Bettonte ha fatto pendere la bilancia in favore della Boschese”.

Roberto Bariani, centrocampista:” Nel primo tempo meritavamo noi, gli episodi però ci hanno sfavorito, poi quel secondo gol ci ha messi al tappeto; il carattere c’è stato però e se giochiamo così altre gare sono certo che faremo dei punti, io ci conto già da domenica prossima”.

Il presidente Marco Fossati commenta così la gara:” Guardiamo il lato positivo, l’atteggiamento contro la capolista è stato giusto, peccato per l’infortunio a Bettonte, nella ripresa il 2-0 è stata una mazzata; contro l’Audax vogliamo solo vincere, non segniamo da tre gare e ci manca una punta centrale?; toccherà a mister Ziliani trovare le soluzioni”.

Per la Boschese parla il presidente Rossano Falciani:” Abbiamo sottovalutato il Sardigliano, nel primo tempo abbiamo fatto fatica, l’infortunio di Bettonte ci ha avvantaggiati; complimenti a loro per il gioco, meritano una classifica piu’ alta”.

Per la capolista ora c’è la sfida con il Sale, uscito sconfitto in casa contro il Lerma:” Contro il Sale mi aspetto che la squadra giochi concentrata sin dal primo minuto, non possiamo ripetere il primo tempo di oggi”

Pillole biancoverdi

  • Per la trasferta contro l’Audax dovrebbero rientrare il portiere Ursida, il centrocampista Poggio ed il difensore Caruso; quest’ ultimo sarà valutato in settimana

  • Per Bettonte, uscito alla fine del primo tempo, c’è ansia; se è una contrattura il giocatore potrebbe tornare disponibile già per domenica, se invece fosse stiramento i tempi per rivederlo in campo si allungherebbero (2-3 settimane)

  • Mister Ziliani, per la trasferta tortonese, pensa di riconfermare il tridente che ben ha fatto con la Boschese; Diakhate si è ben disimpegnato, Dieye è stata una spina nel fianco per la difesa ospite e Castellazzi ha fame di ritornare al gol

Mario Bertuccio
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina