Home | Sport | “StraBorbera, la Roubaix dei podisti”

Il libro di Ennio Gattorna sulla storica corsa podistica

“StraBorbera, la Roubaix dei podisti”

Ieri pomeriggio, al termine dell’assegnazione dei permi dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, sempre presso il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure, nel quadro della grande festa di fine anno dell’atletica leggera novese, è stato presentato il libro “StraBorbera – la Roubaix dei podisti”, scritto da Ennio Gattorna.

La StraBorbera fu una corsa che si tenne dal 1982 fino al 2005, con partenza da Novi Ligure ed arrivo a Cabella Ligure, centro della vallata. Una corsa lunga ben trentadue chilometri, con tanta fatica ma anche e soprattutto tanta soddisfazione per gli atleti che ogni anno la percorrevano, impegnati nel mettere se stessi alla prova.

Qui sotto potete vedere una serie di fotografie storiche di alcune edizioni della StraBorbera degli anni ‘80, organizzate dalla Polisportiva Novese: dalla presentazione alla stampa avvenuta presso l’Hotel Corona di Novi Ligure nel 1982, ai passaggi dei podisti fino alle foto cult degli organizzatori.

Lunedì sul nostro sito potrete leggere l’intervista integrale a Ennio Gattorna sul libro e sulla storia di questa importante corsa podistica.

Gianni Cassulo
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina