Home | Parchi | Beigua, alla scoperta dei sentieri Napoleonici

Un'escursione lungo i luoghi delle battaglie

Beigua, alla scoperta dei sentieri Napoleonici

 Una proposta alternativa per concludere l’anno arriva dal Parco del Beigua.

Per rallentare i ritmi frenetici delle Feste e soprattutto smaltire gli eccessi di pranzi e cenoni, sabato 30 dicembre le Guide del Parco del Beigua propongono un’escursione lungo i sentieri che, per sette giorni nel lontano 1800 furono teatro delle battaglie tra l’esercito imperiale Napoleonico e l’esercito Austriaco.

Un percorso escursionistico e culturale che fornisce un approccio suggestivo alla storia, in grado di interessare anche ai più giovani.

L’appuntamento è per sabato presso l’area picnic di Pian di Stella (nel comune omonimo). L’escursione è mediamente impegnativa con pranzo al sacco e durerà per l’intera giornata.

La prenotazione è obbligatoria entro venerdì alle ore 18:00 telefonando all’Ente Parco del Beigua (tel. 010-8590300 o 393-9896251). Il costo dell’escursione è di 10 Euro per gli adulti e gratuito fino a dodici anni di età.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina