Home | Valle Stura e Val d'Orba | Masone, il grande presepe meccanizzato al Museo Tubino

Un appuntamento imperdibile durante le feste natalizie

Masone, il grande presepe meccanizzato al Museo Tubino

 A Masone, sabato 16 dicembre 2017 alle ore 16,00, presso le sale dell’ex convento agostiniano del XVI secolo e sede del museo civico Andrea Tubino, è stato aperto il grande presepe meccanizzato.

Come ormai consuetudine, la scenografia tende a far scoprire al visitatore quello che era Masone intorno agli anni 1930. Le animazioni ed i movimenti meccanizzati riportano alla memoria i vecchi mestieri e le vecchie usanze.

La fucina, il maglio, i boscaioli, i contadini, i falegnami ed il fumo dei camini animano la rappresentazione.

Come ogni anno ci sarà da scoprire qualche parte nuova che, inserita nel contesto, ormai tradizionale del presepe, porterà nuovi stupori al visitatore. Tra le novita’ si potra’ trovare il Castello di Masone.

Un occasione unica per tornare bambini con i bambini. Si entra nel presepe come tante figurine, ma poi si esce ricchi di felicita’!! Provare per credere.!!

Gli orari di visita:

Dal 16 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018: tutti i giorni dalle15,30 alle 18,30 – Dal 8 gennaio al 12 febbraio 2018: sabato e domenica dalle 15,30 alle 18,30 con possibilità di visite infrasettimanali contattando il 010 926210 o cell. 347 1496802 o tramite e-mail a  museomasone@gmail.com

Per qualsiasi altra informazione o chiarimento contattare Gianni Ottonello 347 1496802.

Sempre al Museo Tubino è visitabile la mostra collaterale : “Tanti per Tutti – Viaggio nel volontariato italiano”. Un progetto per molti versi epocale, che per la prima volta ha condotto una ricognizione fotografico-sociologica del mondo del volontariato, contribuendo a definirne figure e attività, e che ha visto impegnati migliaia di Autori e centinaia di Circoli, culminato nella grande mostra nazionale inaugurata l’11 giugno a Bibbiena, in contemporanea con le circa 250 mostre locali allestite in tutta Italia.

Gianni Ottonello (Associazione Amici del Museo di Masone)
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina