Home | Entroterra Genovese | Un calendario per la Ferrovia Genova-Casella

"2018 binari all'insù" edito da L'Impronta di Sant'Olcese

Un calendario per la Ferrovia Genova-Casella

 Un calendario simpatico e alternativo da appendere in casa, quello proposto dalle Edizioni L’Impronta di Sant’Olcese, che è dedicato alla storica Ferrovia Genova-Casella (e non solo).

2018 – Binari all’insù”, questo il nome del calendario, vede come protagonisti oltre che il “trenino” delle tre valli (Bisagno, Polcevera e Scrivia) gli altri impianti speciali di Genova e dei suoi dintorni come la ferrovia a cremagliera di Granarolo, le funicolari e gli ascensori.

La piccola casa editrice di Sant’Olcese ha realizzato questo calendario per far conoscere a tutti questi particolari mezzi di trasporto che, da ormai un secolo caratterizzano Genova, una “città verticale”.

Il calendario “2018 – binari all’insù” è stato progettato interamente da Dimes Genovese, titolare della casa editrice L’Impronta, con la collaboraazione di Roberto Rava, presidente dell’Associazione Amici della Ferrovia Genova-Casella.

Il calendario è acquistabile presso la sede della casa editrice (in Via Tullo 5 a Sant’Olcese) o nelle edicole di Sant’Olcese. Per qualunque informazione si può contattare le Edizioni L’Impronta al numero 346-6245384 oppure tramite mail a digitale.impronta@gmail.com

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina