Home | Entroterra Genovese | Ronco Scrivia, incontro pubblico sulle dipendenze

Si parlerà dei rischi da alcool e tabacco

Ronco Scrivia, incontro pubblico sulle dipendenze

 Mercoledì 31 gennaio alle ore 20:30, presso la sala del Cinema Columbia di Ronco Scrivia si terrà un incontro tematico dal titolo “Le dipendenze: conoscerle per sconfiggerle”, organizzato dal Comune di Ronco Scrivia.

Il programma della serata vedrà l’apertura con l’introduzione a cura della dott.ssa Rosa Oliveri, Sidnaco di Ronco Scrivia e la presentazione a cura del dott. Luigi Carlo Bottaro, direttore generale dell’ASL 3 Genovese.

La prima relazione, dal titolo “Alcool, sostanze e giovani” sarà tenuta dal dott. Gianni Testino, epatologo e direttore del Centro Alcologico Regionale. Seguirà la seconda relazione dal titolo “I fumatori: dei viziosi o dei polli da spennaer?” a cura del dott. Piero Calvario, cardiologo e direottre del Centro Antitabacco ASL 3 Genovese. Chiuderanno la serata, presentata dal giornalista Gilberto Volpara, gli interventi e le domande del pubblico.

L’incontro è realizzato con la collaborazione della ASL 3 Genovese, della Croce Rossa Italiana Comitato Valle Scrivia, della Pro Loco Ronco Scrivia e dell’Istituto Comprensivo di Ronco Scrivia.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina