Home | Novi Ligure e il Novese | “Costante la nuvola”, omaggio a Costante Girardengo

Lo spettacolo benefico de Le Quattro Chitarre

“Costante la nuvola”, omaggio a Costante Girardengo

Da sx: Pasquale Dieni (chitarra ritmica e voce solista), Aldo Ascolese (chitarra e voce solista), Gianluca Origone (chitarra solista e arrangiamenti) e Gianni Amore (chitarra e arrangiamenti)

 Con il patrocinio del Comune di Novi Ligure e il sostegno dell’Associazione “I Cinghiali” e della società ciclistica “Fossati” di Novi Ligure e con il supporto de “l’inchiostro fresco”, la Di.A.Psi di Novi Ligure organizza domenica 18 marzo 2018 alle ore 21,00 presso il “Museo dei Campionissimi” di Novi Ligure (Al) lo spettacolo dal titolo: “Costante la nuvola”, per ricordare il grande campione nato il 18 marzo 1893 a Novi Ligure e che vinse due volte il “Giro d’Italia” e sei volte la “Milano – Sanremo”.

Lo spettacolo sarà molto accattivante perché un giovane attore, Davide Mancini, proporrà un monologo su Girardengo ripercorrendo i tratti più significativi della vita del grande campione del secolo scorso, con l’accompagnamento e un prologo musicale de “Le Quattro Chitarre”.

Il tutto per mettere a confronto due fatiche: quella fisica e volitiva di Costante Girardengo e quella poetica e musicale di Fabrizio De Andrè. Un connubio che proponendo sport e musica in un unico frullatore rappresenterà certo uno spettacolo inedito e di grande interesse.

Info: per prevendita biglietti contattare il 347/74.03.185. L’intero incasso della serata sarà devoluto alla associazione Difesa dell’Ammalato Psichico (Di.A.Psi.) di Novi Ligure

Gianni Cassulo
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina