Home | Novi Ligure e il Novese | Il Coro NovIncanto ha fatto tappa a Firenze

Al Florence International Music & Art Festival

Il Coro NovIncanto ha fatto tappa a Firenze

 Venerdì 2 febbraio e Sabato 3 Febbraio un nuovo doppio prestigioso appuntamento per il Coro NovinCanto di Novi Ligure al Florence International Music & Art Festival 2018 di Firenze

I coristi Novesi – guidati come sempre dal Direttore M° Celilia Lee Hyo In ed accompagnati al pianoforta dal M° Gian Maria Franzin – si sono esibiti al Firenze World Choir Festival che si è svolto presso il maestoso Teatro Verdi nella giornata di Venerdì 2 Febbraio dove si sono presentati con alcuni brani tipici del proprio repertorio.

Nella serata di Gala hanno accompagnato un’orchestra di circa 200 flauti interpretando un medley del tradizionale Canto Coreano “Arirang” e “O babbino caro” di Giacomo Puccini.

È la prima edizione di questo concorso canoro che si affianca alla XV edizione del Florence International Music & Art Festival dove la compagine novese si è esibita per la quinta volta.

Il secondo appuntamento si è tenuto Sabato 3 Febbraio nella splendida cornice del Salone dei cinquecento a Palazzo Vecchio che è culminato con il “Va Pensiero” dove NovinCanto con l’orchestra del Festival diretta dal Maestro Gian Luigi Zampieri ha raccolto una vera ovazione.

Firenze è un appuntamento tradizionale per il Coro NovinCanto, ospite fisso della scuola di Musica “il Trillo” di Firenze organizzatore dell’evento che ogni anno sa proporre una novità come il World Choir Festival per il quale il coro novese parteciperà proponendo canti del proprio repertorio e alcuni inediti.

Diego Accili
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina