Home | Novi Ligure e il Novese | Novi Ligure, laboratori d’arte con Monica Ghinello

Ogni giovedì pomeriggio nei locali del Liceo Amaldi

Novi Ligure, laboratori d’arte con Monica Ghinello

 Un laboratorio di arti visive di disegno, pittura, decorazione, grafica, illustrazione e fumetto si terrà nei locali del Liceo scientifico “Amaldi” da giovedì 22 febbraio, curato dalla docente di Disegno e Storia dell’Arte Monica Ghinello.

Il corso che fa parte del piano dell’offerta formativa dell’istituto avrà luogo al giovedì dalle 14.30 alle 16.30 e si articolerà in sedici lezioni. Rivolte esclusivamente agli studenti del liceo, le lezioni tratterranno del disegno dal vero o da fotografia, del colore e dei suoi vari punti di vista ovvero espressivo, scientifico, storico, tecnico, della decorazione e degli elementi dai quali è costituita oltre che dei modi in cui si può realizzare ed infine del fumetto.

Il corso è gratuito ma rivolto ad un massimo di trenta studenti. L’insegnante del corso, Monica Ghinello, è laureata in pittura e storia dell’arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e vanta in campo artistico una partecipazione anche alla Biennale di Venezia oltre che a numerose mostre sia in Italia che all’estero.

Per problemi logistici le iscrizioni dovranno pervenire alla referente del corso direttamente in sede o tramite il suo indirizzo di posta elettronica m.ghinello@yahoo.com

Maurizio Priano
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina