Home | Novi Ligure e il Novese | La visita del Vescovo al Palasport di Novi Ligure

Mons. Viola ha incontrato le società sportive novesi

La visita del Vescovo al Palasport di Novi Ligure

 Ieri pomeriggio a Novi Ligure il Vescovo di Tortona, Mons. Vittorio Francesco Viola ha fatto visita alle società sportive novesi, accompagnato dal Sindaco, Rocchino Muliere e dall’Assessore allo Sport, Stefano Gabriele.

Il Sindaco ha salutato i presenti ed ha illustrato al Monsignore la grande storia di Novi Ligure, conosciuta come la città dei campionissimi del ciclismo (Fausto Coppi e Costante Girardengo) e la Società Calcio Novese che, nel lontano 1922, conquistò lo scudetto.

Il Vescovo Mons. Viola ha ricordato ai presenti la sua grande passione sportiva per il ciclismo mentre il Sindaco ha anticipato che nel 2019 Novi Ligure avrà l’onore di commemorare il campionissimo Fausto Coppi in occasione del centenario della sua nascita.

G.P.M.
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina