Home | Entroterra Genovese | Campomorone, laboratorio didattico al Museo di Paleontologia

I bambini impareranno ad utilizzare l'argilla e realizzare vasi con le teniche antiche

Campomorone, laboratorio didattico al Museo di Paleontologia

 Riprendono a Campomorone i laboratori didattici per le famiglie al museo organizzati dal Comune di Campomorone – area organizzativa istruzione cultura e sport.

Il prossimo appuntamento è per questa domenica al Museo di Paleontologia e Minrealogia di Palazzo Balbi con “La ceramica preistorica” un laboratorio dedicato ai bambini dai sei anni in su. Anche questo evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Didattica Museale di Genova.

A partire dalle ore 15:00 i bambini potranno scoprire come venivano realizzti i vasi nell’epoca preistorica, realizzandone uno insieme ai tutor dell’Associazione Didattica Museale che i bambini porteranno a casa, imparando ad utilizzare l’argilla e le tecniche antiche.

La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 334-8053212, il costo è di 5 Euro per ogni bambino e le attività si terranno con un minimo di dieci partecipanti.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina