Home | Entroterra Genovese | Ronco Scrivia, lo spettacolo “Il mare a cavallo” contro le mafie

Dedicato alla memoria di Felicia Bartolotta Impastato in occasione della Giornata Internazionale della Donna

Ronco Scrivia, lo spettacolo “Il mare a cavallo” contro le mafie

Domani sera, in occasione dell’8 marzo Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Ronco Scrivia ed il Circolo Culturale “Il Ponte” organizzano, alle ore 20:30 presso il Cinema Columbia, lo spettacolo “Il mare a cavallo”.

Lo spettacolo è dedicato a Felicia Bartolotta Impastato, la madre di Peppino Impastato, il giornalista e attivista antimafia siciliano ucciso a soli trent’anni nel 1978 da Cosa Nostra a Cinisi, alle porte di Palermo. Felicia Bartolotta Impastato, scomparsa nel 2004, fu anch’essa attivista antimafia e combattè per tutta la vita per trovare i responsbili dell’omicidio del figlio.

Il mare a cavallo” è realizzato da Manlio Marinelli, per la regia di Luca Bottero ed è interpretato da Antonella Delli Gatti.

L’ingresso è gratuito e seguirà un rinfresco offerto dal Circolo Culturale “Il Ponte”. L’evento si inserisce all’interno delle proposte di lettura al femminile a cura della biblioteca comunale “Tranquillo Marangoni”.

Sempre nella serata di domani il Comune di Ronco Scrivia presenterà il progetto “Parcheggi rosa”.

L’evento sostiene inoltre la ricerca contro la sclerosi multipla attraverso la vendita de “La gardenia e l’ortensia di AISM”.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina