Home | Magazine | Vigneti, castelli, sentieri, libri

Il "Roero Days 2018" al Castello di Guarene

Vigneti, castelli, sentieri, libri

 Roero e Roero Arneis quest’anno giocano in casa: l’8 e il 9 aprile, dalle 10 alle 19, al Castello di Guarene arrivano i Roero Days 2018, un’occasione per conoscere due dei vini più importanti del Piemonte, partecipare a degustazioni guidate, banchi d’assaggio e momenti di approfondimento e dibattito.
Insomma, una grande opportunità
per tutti i winelovers, che avranno modo di conoscere la lunga tradizione vinicola di questa Denominazione di origine controllata e garantita.

La manifestazione del 2018 mette al centro il rapporto tra vini e territorio e si arricchisce quindi di una ricca serie di eventi collegati: il Roero Tour sarà effettuato gratuitamente nella giornata di domenica 8 a bordo dell’Autobus Roero Docg, che collegherà Montà, Canale e Monteu Roero con la sede del Castello di Guarene.

Inoltre, a Montà, a partire da sabato 7 mattina alle ore 10, si terrà una grande mostra di libri, in parte anche acquistabili, sui diversi aspetti turistici e culturali del Roero. Di rilievo anche la visita al Castello di Monteu Roero, che ospita l’avvincente mostra fotografica “Il Roero”, lavoro frutto di 35 anni di scatti di Carlo Avataneo.

Da non perdere, tra le proposte culturali, la presentazione del volume “Davide Palluda”, chef stellato del Ristorante All’Enoteca di Canale, realizzato da Luciano Bertello per Sorì Edizioni.

G.P.M.
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina