Home | Parchi | “Gustosi per Natura” a Eataly e al Salone dell’Agroalimentare Ligure

Il marchio del Parco del Beigua-UNESCO Geopark sempre più lanciato sul mercato

“Gustosi per Natura” a Eataly e al Salone dell’Agroalimentare Ligure

 Si rafforza ogni giorno la filiera agroalimentare dei prodotti “Gustosi per Natura”, marchio del Parco del Beigua-UNESCO Geopark.

Nuovi produttori fanno il loro ingresso e gli appuntamenti che portano i sapori del Beigua oltre i confini del Parco vedono una partecipazione sempre più numerosa di persone.

Dal 16 al 18 marzo quattro testimonal di “Gustosi per Natura” saranno persenti al Salone dell’Agroalimentare Ligure che si terrà nel Complesso monumentale di Santa Caterina a Finale Ligure.

I quattro produttori che faranno conoscere i loro prodotti nell’affascinante cornice di Finalborgo sono: “La Bottinatrice” per quanto riguarda il miele, “Altavia” agri-birrificio artigianale, “Macelleria e salumeria Giacobbe” e “Lavagè” azienda agricola specializzata in latte, formaggi e loro derivati.

Passione, tradizione e innovazione si mescoleranno nella giusta dose per creare ricette di gusto uniche.

 Ma ritornano i produttori di “Gustosi per Natura” all’interno della prestigiosa vetrina di Eataly al Porto Antico di Genova. Da venerdì 9 a domenica 11 marzo sarà presente infatti il miele de “La Bottinatrice” di Sassello mentre da venerdì 26 a domenica 25 marzo spazio alle specialità dolciarie della “Pasticceria Sambuco” di Mele.

Con l’inizio della primavera, inoltre, il Parco del Beigua-UNESCO Geopark proporrà una serie di escursioni dalla Valle Stura fino a Sassello passando per la Riviera che faranno scoprire il territorio e le sue produzioni, con la possibilità di assaggiare i “Gustosi per Natura” proprio dove nascono e vengono prodotti.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina