Home | Arenzano | “Water is life”, un fototrekking dedicato all’acqua del Beigua

Questa domenica alla scoperta della Val Lerone

“Water is life”, un fototrekking dedicato all’acqua del Beigua

 Oggi, 22 marzo, si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale dell’Acqua” per sensibilizzare all’importanza fondamentale dell’oro blu.

Con qualche giorno di posticipo, domenica 25, il Parco del Beigua-UNESCO Global Geopark proporrà un’iniziativa a tema per farci capire come l’elemento acqua sia indispensabile per la vita di tutti gli organismi.

Insieme a Marco Bertolini, guida del Parco e fotografo naturalista, il Beigua propone un trekking fotografico lungo i sentieri della Val Lerone: cascate, laghetti e scorci selvaggi, provando inquadrature originali e diverse modalità di esposizione.

L’escursione di domenica è adatta a tutti e partirà dalla località Curlo, sulle alture di Arenzano, con durata di tutta la giornata con pranzo al sacco. È necessario dotarsi di macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta e cavalletto).

La prenotazione è obbligatoria entro e non oltre sabato 24 alle ore 12:00 telefonando alle guide della Coop. Dafne al numero 393-9896251. Il costo dell’iniziativa è di 10 Euro.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina