Home | Entroterra Genovese | Campomorone, una mostra dedicata a Fortunato Stasi

Alla Galleria d'arte Il Crocicchio

Campomorone, una mostra dedicata a Fortunato Stasi

 È stata inaugurata sabato pomeriggio e sarà visitabile fino a giovedì 12 aprile, alla galleria d’arte “Il Crocicchio” di Campomorone, la mostra dedicata al pittore genovese Fortunato Stasi.

“Cromatismo, espressione di un’anima” è il titolo della mostra postuma dedicata al pittore e grafico (1913-2003) che ebbe all’attivo, oltre alla grande attività pittorica, ben cinque presenze al “Salone internazionale dell’umorismo” di Bordighera e due al “Pavillon international dell’humour Terre des Hommes” di Montreal in Canada nonché diverse esperienze con i maggiori cartoonist d’Europa.

Il Comune di Genova nello scorso mese di novembre ha dedicato a Fortunato Stasti dei giardini nei pressi di Viale Villa Gavotti, tra i quartieri di Sestri e Pegli.

La mostra di Campomorone sarà aperta tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 19:30. Per qualunque informazione si può contattare il numero 347-2940784 o la mail aacrocicchio.arte@libero.it

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina