Home | Ovada e Ovadese | Federico Fornaro eletto capogruppo del Misto alla Camera dei Deputati

Una carica prestigiosa per un parlamentare dell'Ovadese

Federico Fornaro eletto capogruppo del Misto alla Camera dei Deputati

Il Gruppo Misto della Camera dei Deputati, che si è riunito per la prima volta lunedì 27 marzo, ha eletto come capogruppo il silvanese Federico Fornaro di Liberi e Uguali, in attesa della deroga che consenta a questa formazione politica di poter creare un gruppo autonomo.

Federico Fornaro è stato sindaco di Castelletto d’Orba ed è un uomo politico molto noto e stimato in zona. L’esponente silvanese è stato eletto, secondo quanto comunicato dall’agenzia Askanews, all’unanimità dal gruppo composto da trentasei deputati (oltre a Liberi e Uguali il gruppo comprende Noi con l’Italia di Raffaele Fitto, Più Europa di Emma Bonino, la Südtiroler Volskpartei in rappresentanza della minoranza germanofona e i due deputati del Movimento Associativo Italiani all’Estero e dell’Unione Sudamericana Emigrati Italiani).

Liberi e Uguali ha ottenuto la guida della componente, in attesa della deroga richiesta al neopresidente Roberto Fico, in quanto componente più numerosa del Gruppo Misto.

Quando LeU riuscirà a formare il proprio gruppo alla Camera, potrebbero essere necessari un paio di settimane o un mese, per il Misto sarà eletto un nuovo presidente.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina