Home | Ovada e Ovadese | I templari ritornano a Trisobbio

Nella bella location sulle colline dell’ovadese

I templari ritornano a Trisobbio

 I Cavalieri dell’Ordine Templare di San Giovanni si raduneranno domenica 15 aprile 2018 nei saloni del Castello di Trisobbio. Alla presenza del loro Serenissimo Magister Magnus e delle altre autorità dell’Ordine, i lavori, che saranno aperti al pubblico, inizieranno alle ore 10.00 con la dott.ssa Simonetta Cerrini, storica medievalista, che terrà una conferenza con la quale illustrerà il percorso dei Cavalieri Templari dalle origini fino al loro tramonto.

Al termine farà seguito il “pranzo del grande accampamento al castello”, aperto a tutti i presenti previa prenotazione. Una giornata all’insegna della cultura, della tradizione e della buona cucina in un ambiente unico per la sua storia: il castello di Trisobbio svettante nella sua magnificenza sopra i tetti del paese, ancora oggi a sua protezione e simbolo.

Simonetta Cerrini si è laureata all’Università Cattolica di Milano, specializzandosi poi con una tesi di dottorato alla Sorbonne di Parigi trattando la spiritualità e le origini dei Templari. Ha insegnato in numerose Università francesi e presso la Pontificia Università Antonianum di Roma.

Per pranzo il pranzo al Castello è necessaria la prenotazione. Per info: Tel. 0143 879611 / 345 6044090

Gianni Cassulo
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina