Home | Parchi | Una delegazione di Hong Kong ha visitato il Geoparco del Beigua

Ventidue rappresentanti del Lions Club della città-stato in visita al comprensorio Unesco

Una delegazione di Hong Kong ha visitato il Geoparco del Beigua

 Una delegazione di Hong Kong ha trascorso due giorni nel sito UNESCO del Parco del Beigua. Entusiasti i commenti dei visitatori asiatici.

I rappresentanti del geoparco di Hong Kong hanno accompagnato ventidue membri del Lions Club della città-stato asiatica in un tour organizzato in Europa alla scoperta dei Geoparchi UNESCO nel vecchio continente.

Giunta in Italia dalla Gran Bretagna – dove hanno avuto l’occasione di visitare le splendide Giant’s Causeway in Irlanda (il celebre Selciato del Gigante nella costa nord-orientale dell’isola), il Geoparco UNESCO di Marble Arch Caves in Scozia e quello di English Riviera in Cornovaglia – la delegazione di Hong Kong ha avuto occasione di apprezzare le diverse eccellenze del Parco del Beigua, sia per quanto riguarda il tratto costiero di Arenzano, Cogoleto e Varazze che l’entroterra, visitando il percorso di crinale dell’Alta Via dei Monti Liguri e le aree interne della Valle Stura.

Dopo aver visitato il territorio del Beigua, la delegazione di Hong Kong ha proseguito il tour dei geoparchi italiani recandosi in Toscana, visitando il parco delle Alpi Apuane e quello delle Colline Metallifere Grossetane. Prima del congedo i rappresentanti di Hong Kong si sono impegnati a promuovere il comprensorio del Geoparco del Beigua nelle diverse organizzazioni turistiche della città-stato asiatica.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina