Home | Ovada e Ovadese | Alla scoperta dell’… Abbazia di Sezzadio

Una perla del Monferrato

Alla scoperta dell’… Abbazia di Sezzadio

 Domenica 6 maggio, tanto per unire l’utile al dilettevole, con Giusy mi sono diretto da Novi Ligure, via Acqui Terme, verso Sassello, per scendere poi da Urbe e Tiglieto su Rossiglione e da lì, passando per Ovada rientrare a Novi, per controllare la buona distribuzione de “l’inchiostro fresco” in qui luoghi..

Un bell’anello che dalla pianura novese ci ha portato, transitando per l’Oltregiogo, sui monti del Beigua, il geopark patrimonio dell’Unesco.

Posti belli i nostri dove, oltre alla natura ancora impervia come certi passaggi che costeggiano il torrente Orba, si possono incontrare delle vere eccellenze del territorio, quale l’abbazia di Santa Giustina a Sezzadio nella quale abbiamo fatto tappa, incontrando e intervistando anche il suo attuale proprietario, il dott. Franco Daniele.

Ed ecco una breve sintesi filmata di questo nostro incontro.

https://www.facebook.com/linchiostrofresco/videos/2051402415098106/

Gianni Cassulo
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina