Home | Novi Ligure e il Novese | Una proposta al Sindaco di Novi Ligure…

Una gimkana automobilistica tra le buche cittadine

Una proposta al Sindaco di Novi Ligure…

 Dal nostro giornale vogliamo fare una proposta scherzosa al signor Sindaco di Novi Ligure: una gimkana automobilistica lungo le vie della città. I partecipanti a questa gara dovranno dotarsi di almeno un sacchetto di “Conglomerato bituminoso” del peso di 25 kg e di un badile per chiudere le voragini come quelle delle fotografie.

Suggeriamo la divisione della manifestazione in tappe. La partenza avrà luogo da quattro punti diversi della città, al termine della competizione i partecipanti si riuniranno in un punto che verrà indicato dal Sindaco stesso. A tutti i partecipanti sarà consegnato un diploma per l’opera che hanno compiuto.

I sacchetti di “Conglomerato bituminoso” sono abbastanza economici: ogni sacchetto permette una copertura di 0.8 mq ed il prezzo varia da 4.60 fino a 6 Euro per un sacchetto da 30 kg.

A questo punto ci sorge il dubbio che il Comune di Novi Ligure sia rimasto senza asfalto a freddo. Se abbiamo pazienza possiamo attendere il 2019: se l’anno prossimo il Giro d’Italia arriverà o partirà dalla nostra città avremo risolto il problema!

G.P.M.
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina