Home | Sport | Ciclone Tempio del Karate!

In quarant'anni di attività si aggiudica ancora una volta il titolo di campione italiano

Ciclone Tempio del Karate!

 Il Tempio del Karate, una delle realtà sportive più vitali della provincia con le scuole di Novi, Tortona e Alessandria, si riconferma Campione Italiano di Karate, nelle specialità di Katà e Kumitè, aggiungendo il quindicesimo titolo al già ricco palmares.

La scorsa domenica 13-5-18, al palazzetto dello sport di di Arese, con oltre 600 atleti presenti, il ‘Tempio del karate’ ha centrato l’obiettivo, risultando, fra le società presenti, il dojo più premiato del Campionato UKE (European Karate)

Questi i risultati suddivisi per specialità; nel kata , oro per : Sophie Schwingen cint. gialla cat. pulcini, Martino Bellone cint. aran. Cat. cadetti, Giulia Stefani cint. verde cat. ragazze, chiude alla grande Anna Caroli cint. marrone cat. cadetti con una prestazione sopra la media.

Argento per: Chiara Dimatteo cint. verde, Juri Meneghin cint. Marrone, Luca Benvenuto cint.gialla, Marina Brusadin cint. blu, Gianluca Rossi cint. verde, Maddalena Pizzo cint.aran, Delia Lerma cint. gialla, chiude il cerchi Francesco Borriello in una categoria numerosissima.

Bronzo cat. kata per: Martin Semino cint.gialla, Simone Armetta cint. gialla, Greta Cornelli cint. verde, Simone Rocca cint. blu , Lorenzo Nasca cint. blu, Francesco Scarsi e Michele Mininno cint. marrone, chiude il cerchi dei bronzi la piccola Matilda Binasco cint. gialla.

Nel pomeriggio altre splendide soddisfazioni sono arrivate, nel kumite(combattimento) con l’oro di Emanuele Scarsi cint. blu cat. ragazzi, in una pool numerosissima e di Francesco Borriello cint. marrone cat. cadetti così come di Chiara Chiappuzzo cint. nera cat allievi.

A seguire bronzo per: Enja Scalzo cint. blu e Francesco Scarsi cint. marrone.

Nella specialità Kata a Squadre mancano per un soffio il gradino più alto del podio il trio Pizzo-Cornelli-Bergaglio ormai plurimedagliate ad ogni competizione di livello.

Un plauso va anche a tutti gli altri atleti presenti, parte dei quali hanno sfiorato il podio che, in una competizione di tale livello tecnico, rappresenta comunque un successo.

Lo Staff tecnico del Tempio: Gimmo e Manuele Borsoi, Giuseppe Vecchi, Nando e Giorgio Bellora, Luca Patelli, sono rimasti soddisfatti dai risultati ottenuti dai propri allievi e ringraziano tutti gli accompagnatori per il sostegno avuto.

La festa societaria in onore ai neoCampioni Italiani è stata organizzata per la serata del 5 giugno presso la pizzeria ‘Ultima Spiaggia’, riservata per l’occasione, alla probabile presenza del sindaco di Novi Rocchino Muliere e dell’assessore allo sport Stefano Gabriele .

G.P.M.
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina