Home | Sport | La 22°edizione della pedalata da Novi Ligure a Castellania

Organizzata dall'Unione Veterani dello Sport e dal CSAIn Alessandria

La 22°edizione della pedalata da Novi Ligure a Castellania

Tutto pronto, a cura della sezione di Novi Ligure dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport e del Comitato Provinciale CSAIn Alessandria, per accogliere gli atleti che interverranno alla cicloturistica non competitiva, che ha come slogan “Io Voglio Pedalare Sicuro”.


La manifestazione che si svolgerà con partenza dal Museo dei Campionissimi di Novi Ligure alle ore 10,00, mossiere il Sindaco. ha ricevuto i patrocini – della Commissione Europea, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Regione Piemonte, del CONI Regionale Piemonte, della Provincia di Alessandria, del Comune di Novi Ligure e dell’AIDO Regione Piemonte.


Si ritorna agli albori del grande ciclismo nella sua capitale, dopo un altro anno, anche per ricordare Fausto Coppi, il grande campione che nel prossimo mese di settembre avrebbe compiuto 99 anni.

Con lo slogan “Io Voglio Pedalare Sicuro”, nato anche per ricordare il ciclista Michele Scarponi, il motociclista statunitense Nicky Hayden, la maratoneta tedesca Julia Villhemer e tantissimi altri che quotidianamente vengo travolti da automobilisti distratti, si vuole rivolgere un sollecito a tutte quelle amministrazioni che da tanto tempo promettono piste ciclabili che non partoriscono mai.

G.P.M.
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina