Home | Entroterra Genovese | Sant’Olcese, ritorna la Sagra della Ciliegia

La festa che da il via all'estate nell'entroterra genovese

Sant’Olcese, ritorna la Sagra della Ciliegia

 Ritorna sabato 2 e domenica 3 giugno uno degli appuntamenti più attesi nell’entroterra genovese, che segna l’inizio della stagione estiva e delle sagre. Stiamo parlando della Sagra della Ciliegia di Sant’Olcese, giunta alla sua undicesima edizione.

Come ogni anno la sagra si svolgerà a Sant’Olcese chiesa.

Il programma di questa edizione prevede la giornata di sabato 2 giugno dedicata alle famiglie. Si incomincia alle ore 9:15 con l’ottava Marcia della Ciliegia, una corsa per adulti e bambini in due diversi percorsi con premiazione finale. Dalle ore 14:00 al via l’attività per bambini proposta da “Zughemmu”. Alle ore 16:00 ci sarà la commedia musicale “Robin Hood” a cura del Gruppo San Quirico. Alle ore 18:00 al via l’esibizione di volteggio su cavalli, la baby dance con le mamme dell’Orsetto e conclusione in musica con i “Cartabianca” e gran finale con fuochi d’artificio.

Domenica 3 giugno si incomincia alle ore 10:00 con l’esposizione storica di Volkswagen, alle ore 11:30 la sfilata con il gruppo “Lenti e Contenti”. Alle ore 12:00 l’esibizione de “La Serra del Fitness”. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14:00 animazione per bambini a cura dell’assiociazione ANGSA (Associazione Nazionale Soggetti Autistici). L’undicesima sagra della ciliegia si chiuderà alle ore 18:00.

Questa undicesima edizione è organizzata dal Comune di Sant’Olcese, dalla Pro Loco e dalla locale Società Operaia Cattolica.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina