Home | Valle Stura e Val d'Orba | “Bellezza Comune”, concorso fotografico a Urbe

Organizzato dal Comune di Urbe per valorizzare il territorio.

“Bellezza Comune”, concorso fotografico a Urbe

Urbe e il suo magico territorio diventano protagonisti grazie al nuovo concorso fotograficoBellezza Comune: Cultura, tradizioni, luoghi e simboli del Comune di Urbeorganizzato dal Comune. L’iniziativa è volta, come si apprende dal bando, alla riscoperta dei luoghi, dei beni storico-artistici, paesaggistici, naturalistici, etnologici, antropologico-culturali, gastronomici e folkloristici del territorio del Comune di Urbe e si pone come obbiettivo di raccogliere e diffondere un’ampia documentazione fotografica che rappresenti Urbe e di promuovere la scoperta di luoghi spesso poco conosciuti del Comune, per raccontare e raccontarsi attraverso le immagini. Un modo originale e artistico quindi per scoprire e far conoscere al grande pubblico le bellezze dell’Alta Valle Orba ed in particolare del territorio comunale di Urbe, al quale tutti, senza limiti di età, possono partecipare. 

Per iscriversi sarà necessario inviare una e-mail contenente i dati del partecipante al concorso, un suo recapito telefonico e la fotografia in allegato (il file dovrà essere nominato con la sequenza: Cognome_Nome_TitoloDellaFoto) a partire dal 14 maggio 2018 e fino al 15 luglio 2018 al seguente indirizzo email: urbecomune.foto@gmail.com; ogni partecipante potrà trasmettere un massimo di 5 fotografie e i file delle immagini dovranno essere obbligatoriamente in formato JPG, con estensione jpg e jpeg. Le foto verranno inoltre giudicate da una giuria composta da un membro della Proloco Urbe, due componenti dell’Amministrazione comunale, un volontario della Croce Rossa di Urbe e da un giornalista.

La mostra avverrà in due fasi: la prima, temporanea, nella splendida cornice dell’Oratorio dei SS. Giacomo e Filippo, nella frazione di Olba San Pietro, nella quale verranno rivelati i nomi dei vincitori; la seconda, permanente, all’interno degli ambienti del Municipio. Le tre fotografie che avranno raggiunto il maggior punteggio in graduatoria verranno premiate con una pergamena ricordo e prodotti tipici del territorio.

Il bando completo del concorso è scaricabile dal sito del Comune di Urbe
http://www.comune.urbe.sv.it/

riproduzione riservata.

Matteo Serlenga
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina