Home | Valle Stura e Val d'Orba | Bandiere Arancioni, Sassello protagonista a Milano

Il nostro territorio in vetrina il 19 e 20 Maggio al Castello Sforzesco di Milano

Bandiere Arancioni, Sassello protagonista a Milano

lo stand di Sassello a Milano

Dopo la riconferma della bandiera arancione, il marchio di qualità rivolto alle piccole località dell’entroterra, lo scorso 22 gennaio, Sassello torna protagonista nazionale grazie all’evento “Exploring Bandiere Arancioni”, che si è tenuto il 19 e 20 Maggio 2018 presso la splendida cornice del Castello Sforzesco di Milano: una vera e propria “vetrina” delle Bandiere Arancioni, organizzata dal Touring Club Italiano, con i prodotti tipici di tutta Italia, dove il comune di Sassello (assieme a quello di Pigna) rappresentava la Liguria, in compagnia di ben altri 60 comuni da tutta italia. L’edizione 2018 ha celebrato i 20 anni delle Bandiere arancioni (di cui il Comune di Sassello è stato il primo Comune Italiano ad aver ricevuto nel 1998 il prestigioso riconoscimento), dall’altro il tema del cibo, riletto in chiave di alimentazione consapevole, a filiera corta e strettamente connessa con il territorio.

Una vetrina d’eccezione ed a costo zero per le eccellenze del territorio di Sassello, come gli amaretti e la birra artigianale, protagoniste di questa kermesse milanese: “abbiamo cercato di coinvolgere in “Exploring Bandiere Arancioni” i prodotti che rappresentassero al meglio il territorio di Sassello” ha affermato Daniele Buschiazzo, Sindaco del Comune di Sassello, “aver potuto organizzare per la prima volta la partecipazione a questa prestigiosa kermesse del Touring Club Italiano ci rende molto soddisfatti e ci incoraggia nel perseguire sempre di più forme di collaborazione con le realtà produttive del nostro territorio, nell’ottica della valorizzazione dei prodotti tipici e d’eccellenza”. Per l’occasione è stato presentato inoltre il marchio e progetto di valorizzazione e promozione turistica “Feel Sassello”.

Il Comune di Sassello ha promosso in questi anni molte iniziative legate alla promozione e al marketing del territorio all’interno della famiglia del Touring Club Italiano, come la creazione di comunicazione online, promozione sul territorio e sul web, eventi.

riproduzione riservata.

Matteo Serlenga
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina