Home | Entroterra Genovese | “Unlearning”, un documentario sull’economia collaborativa

Sarà proiettato venerdì 8 alla Libreria Libro Più di Pontedecimo

“Unlearning”, un documentario sull’economia collaborativa

Venerdì 8 giugno alle ore 18:00 nella libreria “LibroPiù” di Genova-Pontedecimo sarà proiettato il film documentario “Unlearning”.

Il film ha fatto parlare di se in Italia e all’estero, partecipando a festival nazionali ed internazionali (Canada, Croazia, Brasile, Ucraina e Olanda) e oggi arriva a Genova in una speciale proiezione all’interno della libreria polceverasca.

Unlearning racconta il viaggio di chi ha provato concretamente a vivere di “economia collaborativa”. Si tratta di un documentario all’insegna del carpooling, del cohousing, del baratto e di tutto ciò che è sharing.

Gli autori spiegano che si tratta di un documentario sulla fiducia, con protagonisti reali uomini, donne e bambini che hanno risposto all’omologazione generale facendo della propria esistenza un inno alla diversità, aprendosi così ai cambiamenti in corso nella società, un vero e proprio “inno gentile alla disobbedienza”.

Alla presentazione di Genova-Pontedecimo saranno presenti i registi Lucio Basadonna e Anna Pollio, nonché il gruppo socio-culturale “Maniman”. Dopo la proiezione del film seguirà un dibattito con i registi.

L’ingresso è a offerta libera, è necessario però prenotarsi in anticipo tramite il sito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-proiezione-del-film-unlearning-a-pontedecimo-46249243733

La proiezione del film documentario “Unlearning” si inserisce all’interno del programma di eventi speciali per festeggiare un anno di apertura della nuova sede della Libreria Libro Più (Via Anfossi 228r) che festeggerà l’anniversario martedì 5 giugno. LibroPiù è una delle pochissime librerie indipendenti ancora attive sul territorio genovese.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina