Home | Valle Stura e Val d'Orba | Barber Van, i barbieri itineranti tra Liguria e Piemonte   

Un’originale iniziativa che porta la bottega in giro per le sagre del territorio raccogliendo fondi per beneficenza. Prossimo appuntamento: domenica 17 giugno a Campo Ligure, in occasione di "Sapori del borgo"

Barber Van, i barbieri itineranti tra Liguria e Piemonte   

Forbici, rasoio, pennello, schiuma da barba ed un furgoncino vintage per portare in giro per il nostro territorio tutta la loro professionalità, la voglia di fare del bene e di mettersi in gioco per il sociale, crescendo professionalmente e divertendosi. È questo il carburante che fa muovere il barber van, il furgoncino di barbieri itineranti, un’originale iniziativa nata a cavallo tra il basso Piemonte e la Valle Stura. “L’idea è nata per conoscere nuovi posti e nuove persone”, ci racconta Edoardo Cartasegna di Rossiglione, parrucchiere presso la bottega “Oppe”, insieme al suo collega ed amico Federico Oppedisano: “Federico ha un furgoncino d’epoca, un Volkswagen, e così ci è venuta l’idea di fare il barbiere ambulante”. 

È nato così il barber van, un vero e proprio “street barber” che taglia barbe e capelli in giro agli eventi più famosi del territorio e devolve il ricavato in beneficenza: nato in seno ai famosi mercatini di natale di Rossiglione, “il barber van ha già fatto numerose tappe” ci racconta Edoardo, abbiamo partecipato al “Pegli Freestyle Show”, un grande evento che si è svolto sul lungomare di Pegli, con personaggi sportivi come Vanni Oddera, campione di motocross, e siamo stati all’Ambaradan di Silvano d’Orba. Prossimo appuntamento: domenica 17 giugno a Campo Ligure, in occasione di “Sapori del borgo”. “Il nostro mestiere ci porta a stare chiusi all’interno del negozio”, spiega Edoardo, “questa iniziativa ci arricchisce professionalmente facendoci conoscere nuove persone e stili, rompendo la monotonia della bottega, e umanamente, raccogliendo fondi per il sociale”. “Nasce così l’associazione omonima” conclude Federico, “che raggruppa quattro parrucchieri tra Liguria e Piemonte (Edoardo e Federico del “team Oppe” di Rossiglione e Andrea Guerrisi di Molare e Camilla Crocco di Ovada della bottega “Idee per la testa”), destinata ad ampliarsi: infatti prima di essere colleghi, siamo soprattutto amici”.

Riproduzione riservata.

#thebarbervan !Vi aspettiamo sabato 5 e domenica 6 maggio al #peglifreestyleshow ✂

Pubblicato da Oppe Parrucchiere Uomo su mercoledì 2 maggio 2018

Matteo Serlenga
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina