Home | Entroterra Genovese | Campomorone, domenica c’è il campionato regionale di Subbuteo

Al Cabannun con prove gratuite aperte a tutti

Campomorone, domenica c’è il campionato regionale di Subbuteo

Questa domenica a Campomorone, presso la struttura del Cabannun (Giardini Dossetti) si terrà il “The FA Trophy 2018”, il Torneo Regionale di Subbuteo riservato agli iscritti del circuito Old Subbuteo.

Per tutto il corso della giornata chi vorrà cimentarsi in questo particolare gioco da tavolo potrà fare una prova di gioco gratuita aperta a tutti.

L’evento avrà inizio alle ore 9:30 ed è organizzato dal Club Subbuteo San Quirico con la collaborazione del Comune di Campomorone.

Per tutte le informazioni si può contattare il Comune di Campomorone al numero di telefono 010-7224314.

Il subbuteo è un gioco da tavolo nato nel Regno Unito nel lontano 1947 grazie ad un’idea dell’ornitologo Peter Adolph. Fu però solo durante gli anni Settanta e Ottanta che il gioco ebbe una grandissima diffusione in tutta Europa, Italia compresa. Il 22 e 23 agosto 1970 a Londra si svolsero i primi campionati mondiali, mentre il primo campionato italiano si svolse proprio a casa nostra, tra il 23 ed il 26 aprile del 1974 ad Arenzano.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina