Home | Novi Ligure e il Novese | GEA, incontro sul cane a Novi Ligure

l'evento si è tenuto presso la biblioteca comunale con una serie di incontri sul tema delle espressioni comunicative degli animali domestici

GEA, incontro sul cane a Novi Ligure

La GEA (Global Ecological Activity e Animal’s Land), associazione che si occupa della protezione degli animali e dell’ambiente, ha organizzato una serie di incontri sul tema delle espressioni comunicative degli animali domestici che hanno avuto inizio sabato 12 maggio con un evento dedicato al cane, uno degli animali domestici più presente nelle case degli italiani, tenutosi presso la Biblioteca Comunale di Novi Ligure, che ha visto una numerosa partecipazione da parte del pubblico.

L’incontro è stato tenuto dalla dott.ssa Raffaella  Tamognone ,veterinaria comportamentista, che ha esposto ai partecipanti preziose indicazioni relative al linguaggio del cane. La prima parte ha visto come argomento la fisiologia del cane e la localizzazione dei recettori e lo sviluppo sensoriale; nella seconda sono stati proiettati filmati grazie ai quali si è potuto comprendere comportamenti messi in atto dagli animali in diverse situazioni. Infine ci sono stati approfondimenti specifici e interventi da parte del pubblico, al quale sono state date spiegazioni risolutive ai dubbi e ai quesiti proposti. 

riproduzione riservata

Luca Serlenga
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina