Home | Alessandrino | Tortona e Tortonese | Tortona, dai rifiuti nascono… i fiori

Il progetto dell'Amministrazione Comunale che ha coinvolto la scuola dell'infanzia

Tortona, dai rifiuti nascono… i fiori

E’ stata inaugurata giovedì mattina, alla presenza del Sindaco Gianluca Bardone e del Presidente di Gestione Ambiente Ennio Negri, l’aiuola di proprietà comunale, messa a disposizione della Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore.

I bambini, con i propri insegnanti, hanno partecipato al progetto “Dai rifiuti nascono i fiori”, realizzando un importante percorso educativo in collaborazione con Gestione Ambiente, nel quale i bambini hanno sperimentato concretamente cosa significhi riciclare in modo consapevole i rifiuti e contribuire al mantenimento di un ambiente pulito e ecologicamente sostenibile.

Grazie alla sensibilità degli educatori e alla disponibilità di Gestione Ambiente, dichiara l’Assessore all’Ambiente Davide Fara, proseguono le iniziative che celebrano la terra promuovendo in questo caso una corretta raccolta differenziata dei rifiuti. E’ importante proseguire lungo questo percorso che coinvolge anche i cittadini più piccoli, che si dimostrano sempre molto attenti e partecipi ai progetti di sensibilizzazione ambientale. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito ad abbellire questo angolo della nostra Città, con un utilizzo alternativo e originale dei rifiuti”.

Daniela Raschia
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina