Home | Entroterra Genovese | Parco dell’Antola, due eventi in occasione del Festival delle Alpi

Alla scoperta dello sciroppo di rose e del Castello della Pietra

Parco dell’Antola, due eventi in occasione del Festival delle Alpi

 Il Parco dell’Antola propone, in occasione del Festival delle Alpi e delle Montagne Italiane, due eventi per questo fine settimana.

Sabato 7 luglio ci sarà “L’arte dello sciroppo di rose”, un laboratorio per scoprire la produzione di sciroppi e confetture che si svolgerà presso l’azienda agricola “Il Giardino delle Dalie” di Savignone, con aperitivo finale a base di rose. La durata è di mezza giornata ed il costo è di 5 Euro a persona.

Sempre nella giornata di sabato “Serata da Castellani”, in una sera d’estate si potrà scoprire il fascino e la suggestione del Castello della Pietra di Vobbia. I partecipanti si ritroveranno insieme alla guida del Parco all’inizio del sentiero, da cui seguirà la visita guidata all’interno del fortilizio e discesa, tutti i partecipanti devono essere muniti di torcia. La quota di partecipazione è di 3 Euro per l’accompagnamento e di 4 Euro per l’ingresso al Castello.

Per qualunque informazione e prenotazioni si può contattare il Parco dell’Antola al numero 010-944175.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina